BULIMIA E ANORESSIA

BULIMIA E ANORESSIA

Nelle società più industrializzate, estete, competitive e consumiste, i disturbi alimentari, come l’Anoressia e la Bulimia Nervosa, sono tra le psicopatologie più frequenti.  Ne soffrono tanti giovanissimi e prevalentemente le femmine, con livello socioculturale medio-alto.

Bulimia e Anoressia su Psicologo Siena

Senza addentrarmi sulle definizioni e sui criteri che portano a farne diagnosi, cercherò di riferirmi ad alcune condizioni individuali e relazionali che spesso soggiacciono al problema e che evidenziano notevoli affinità tra il sintomo anoressico e bulimico, come fossero le due facce di una stessa medaglia.

 Intanto è bene sapere che la Bulimia è più diffusa dell’Anoressia e che contrariamente a quel che si può pensare, è maggiormente fatale.

…per continuare a leggere il breve articolo, clicca qui!

 

Claudia dott.ssa Martorano


Dialogo nella Coppia su Psicologo Siena.Per conoscere meglio la dottoressa visita il sito PSICOLOGO SIENA | Psicologia & Sessualità, ricco di articoli di psicologia e continuamente aggiornato sulle tematiche più attuali.

Su questo argomento e molto altro trovi video estratti dalla rubrica Amore & Psiche, clicca sull’immagine accanto!

Per ulteriori  informazioni di contatto, notizie brevi, interazioni, eventi, vai alla pagina Facebook Claudia Martorano Psicologa.


About Claudia Dott.ssa Martorano

Psicologo Psicoterapeuta. Esperta e cultrice della propria materia, ne divulga con passione i contributi più importanti e rivoluzionari. Riceve a Siena, in v.le Toselli 43 - Studio Medico 2 Ponti

I commenti sono chiusi.