ALLA CONQUISTA DELL’AUTONOMIA

ALLA CONQUISTA DELL’AUTONOMIA

La società “liquida”, vale a dire globalizzata ed in continua trasformazione, offre ricchezza di possibilità di scelta e mette in contatto culture diverse. Le tante possibilità però, possono creare incertezza e disorientamento.

Potrei dire che bisogna imparare a saper dosare la libertà come fosse sale, che se scarseggia non esalta il gusto e se è troppo danneggia anche la migliore delle ricette.

Autonomia e giovani su Psicologo Siena.

Alle difficoltà economiche che penalizzano i giovani italiani nel perseguire il loro progetto di vita in autonomia, dobbiamo aggiungere un altro aspetto diffuso nelle famiglie di oggi molto più che in passato.

I cambiamenti socioculturali che hanno portato ad un ruolo sempre più alla pari tra madri e padri, hanno consentito tanto l’emancipazione femminile, quanto la riscoperta di un ruolo affettivo da parte del padre, che può godere di una vicinanza ai figli non più delegata interamente alla mamma.

Se da una parte la riscoperta del valore aggiunto paterno è senza dubbio una buona cosa, dall’altra però,…

…prosegui la lettura del breve articolo, clicca qui!

 


Per conoscere meglio la dottoressa visita il sito PSICOLOGO SIENA | Psicologia & Sessualità, ricco di articoli di psicologia e continuamente aggiornato sulle tematiche più attuali.

Per ulteriori  informazioni di contatto, notizie brevi, interazioni, eventi, vai alla pagina facebook Claudia Martorano Psicologa.

About Claudia Dott.ssa Martorano

Psicologo Psicoterapeuta. Esperta e cultrice della propria materia, ne divulga con passione i contributi più importanti e rivoluzionari. Riceve a Siena, in v.le Toselli 43 - Studio Medico 2 Ponti

I commenti sono chiusi.